A Natale, la Salute il regalo più bello

Questa è un’iniziativa che volge a dare tranquillità e serenità a tutte quelle persone che tendono sempre di più ad isolarsi pensando di essere costantemente in pericolo.

L’epidemia del coronavirus ha determinato in tutti noi l’insorgenza di paure e fobie che, mantenute a lungo, rischiano di innescare delle vere e proprie psicosi che portano a chiudersi in se stessi e diventare sempre più ipocondriaci, aprendo così ampi spazi a sintomatologia verosimilmente vicina a stati di depressione.

In modo pratico, dopo esser stati contattati, ci recheremo al domicilio delle persone che sentono i sintomi influenzali e, rilevando i parametri vitali ed interfacciandoci con il medico di famiglia, cercheremo di rasserenarlo.

L’Associazione Amicinfermieri vuole confermare la propria vicinanza ai più deboli e fragili, quelli che si sentono soli ed abbandonati, consapevoli che proprio in questi momenti bisogna far sentire il senso di comunità e far arrivare il messaggio di rinascita che arriva proprio dal Natale.

INSIEME CE LA FAREMO!