Perché diventare volontario dell'Associazione Amicinfermieri ?

L'Associazione Amicinfermieri permette di fare volontariato e mettere una parte del proprio tempo a disposizione delle varie attività svolte quotidianamente dall'Associazione e in occasione dei numerosi eventi di sensibilizzazione che l'Associazione Amicinfermieri svolge sul territorio.

L'Attività di volontariato è quella prestata in modo personale, spontaneo, gratuito, senza fini di lucro, anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà sociale (Legge 266/1991).

Negli ultimi decenni il volontariato è stato un elemento determinante del mutamento sociale, economico e produttivo del nostro Paese; capace di muovere relazioni sociali, sollecitare lo scambio di informazioni, mettere le persone in condizione di conoscersi.

Oggi i volontari rappresentano una risorsa importante per sensibilizzare la comunità su una tematica sempre attuale che coinvolge tante persone.

Essere volontari dell'Associazione Amicinfermieri significa essere protagonisti nel processo di sensibilizzazione civica e collaborare in prima persona ai bisogni della gente.